Suoni e sapori del Salento e di Puglia a Otranto

Una rassegna enogastronomica nel cuore di Otranto per il nostro territorio

Dal 1 al 3 giugno si è tenuta ad Otranto, la terza edizione di “Suoni e Sapori del Salento e di Puglia”, una rassegna enogastronomica importantissima per il nostro territorio.
Oltre 90 espositori e un alternarsi di cibo, buon bere e tanta buona musica popolare.

Musica e cucina: accoppiata vincente

Ad accompagnare questa tre giorni magnifica di eventi enogastronomici, diversi artisti di grande spessore si sono avvicendati sul palco.
L’artista che più ci ha colpito è Laura Delle Rose, una una cantante salentina, che per amore della musica porta avanti diversi progetti paralleli: il Soul acoustic trio” e “Lā Soul Band”.
Tra i suoi singoli, ricordiamo il primo è quello che più le ha dato grandi soddisfazioni: “You Will”, scritto da Dalila Arnesano, le ha permesso, nel 2016, di classificarsi 22esima su 1400 partecipanti durante lo svolgimento di “Umbria Festival”. Il suo primo EP uscirà all’inizio del 2019. Rimanete sintonizzati.

Il programma intenso delle tre giornate ha raggiunto l’apice con lo showcooking di Ivan Tronci

Per il secondo anno consecutivo, è stato invitato sul palco, accompagnato dall’incantevole e affascinante Mary De Gennaro (conduttrice di Telenorba) e ha preparato assieme a Giacomo Troisi (suo braccio destro) e Antonio Blandolino (giovane promessa della cucina salentina) un piatto eccezionale con i prodotti della nostra terra: Gamberi bianchi marinati al lime su insalata di perle, con gelato al prosciutto Ruliano e Friscous.
Impossibile descrivervi la bontà di questo piatto semplicemente sublime.

Ivan Tronci: tre stelle Michelin, braccio destro di Heinz Beck

Ivan Tronci, lo chef giramondo, è il famoso braccio destro di Heinz Beck. Ora impegnato presso FICO Bologna per Heinz Beck e Ruliano Perex Suctum, in passato è stato nominato Chef Ambassador per la cucina italiana nel mondo e molte delle sue ricette le potete ammirare sulla piattaforma Foodismo: per questa piattaforma di turismo esperienziale in Salento, ha reinterpretato i grandi classici della cucina salentina aggiungendo un tocco di classe e abbinamenti da capogiro.

Piccola anticipazione: ricordatevi Punta 7

Noi di Salento Info amiamo darvi una piccola anticipazione: Ivan Tronci ha un nuovo progetto per il nostro territorio… o meglio un finger-food project.
Vi sveleremo dettagli e anteprime nei prossimi giorni. Per il momento non possiamo proferire parola.