Salentoinbus, il Salento in movimento

Come ogni estate, anche quest’anno la Provincia di Lecce rinnova l’iniziativa “Salentoinbus” che potenzia il traffico standard dei mezzi pubblici locali. Quest’anno Salentoinbus sarà attivo dal 25 giugno al 5 settembre, prevedendo nove linee principali e altre diciotto linee secondarie messe a disposizione di tutti: turisti, viaggiatori e abitanti locali. Il centro informazioni per chiedere ogni spiegazione si trova a Lecce in Viale Gallipoli presso la fermata del Salentoinbus.

L’obiettivo del servizio è quello di garantire al massimo la mobilità del flusso di viaggiatori lungo i percorsi più battuti da Lecce al resto del Salento e viceversa. Gli orari dei bus sono calcolati in sincronia con gli orari dei principali treni e aerei, fornendo quindi un effettivo supporto anche a tutti i turisti.

Tra le località interessate ci sono ovviamente le altre mete turistiche principali come Gallipoli, Maglie, Otranto e Santa Maria di Leuca, ma anche i più importanti centri stagionali estivi per la balneazione, come Torre dell’Orso, Porto Cesareo, Santa Cesarea Terme, Castro. Queste località fanno parte della rete delle nove linee principali, mentre con le linee secondarie si potranno raggiungere anche molti altri paesi del territorio. Salentoinbus prevede altresì delle integrazioni anche per le ferrovie e si può distinguere dalle altre linee grazie alla presenza dei suoi colori distintivi che richiamano il marchio “Salento d’Amare”. Per i diversamente abili è assicurato il trasporto a chiamata. I biglietti, volendo, possono anche essere acquistati online.

Per richiedere ulteriori chiarimenti basta telefonare al numero del call center 345 0101095 o scrivere via mail all’indirizzo  salentoinbus@provincia.le.it.

Per tutti i dettagli sulle tratte di percorrenza e gli orari, indichiamo di seguito la corrispondente pagina dal sito della Provincia: www.provincia.le.it/web/provincialecce/trasporti/orari-e-linee.

Con Salentoinbus, visitare il Salento d’estate sarà ancora più semplice anche per chi non ha un’automobile!

Chi è Fabio

Appassionato di scrittura e amante del Salento e delle sue mille sfaccettature! Info: Sito | Google+ | Tutti i post scritti

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.