Fare shopping a Torre San Giovanni

Torre San Giovanni, la frazione di Ugento affacciata sul mare, è un centro urbano in piena regola. Già ben 400 persone lo abitano in inverno, mentre d’estate si superano le 50mila. Tutto merito dei numerosi servizi e comfort che offre.

Non avrete neanche bisogno di girare molto, perché quasi tutto si concentra su corso Uxentum, la via dello shopping (perpendicolare a corso Annibale, la via del gusto, affollata di ristoranti e bar). Prima d’iniziare i vostri acquisti, però, passate dallo sportello bancomat, proprio all’imbocco. Non poteva certo mancare questo importante servizio nella cittadella commerciale ugentina.

Ora siete pronti, finalmente, a risalire quel corso punteggiato da esercizi che vanno incontro alle diverse esigenze. A soddisfare quelle più essenziali, di prima necessità, ci pensano almeno una farmacia, due fornitissimi supermarket, forni e botteghe enogastronomiche.

Una curiosità: lo sapete che proprio corso Uxentum è di passaggio per raggiungere il litorale sabbioso ugentino? Non vi costerà nulla fare una sosta, dunque, in uno di quei locali che preparano gustosi piatti d’asporto per i vostri spuntini sotto l’ombrellone. Se poi, mentre siete in auto, vi accorgete di aver dimenticato a casa l’ombrellone, sono tanti i negozi di oggettistica per il mare, dove troverete tutto il necessario per il vostro comfort sulla spiaggia.

Chi di voi, invece, deciderà di rimanere sulla “terraferma”, può trascorrere la giornata a gironzolare fra i mille negozietti d’abbigliamento e di souvenir che “abitano” su quel corso. O aspettare il lunedì, giorno in cui su corso Annibale si allestisce una grande fiera, per acquisti d’ogni genere.

A Torre San Giovanni, dunque, la vostra vacanza sarà “spesa” bene.

Chi è Roberta

Creativa, entusiasta, cerco di dare un'impronta personale a tutto quello che faccio. Perciò, quando scrivo di viaggi nel Salento e Puglia, provo a far venire fuori l'anima di questa terra. Svolgo anche attività giornalistica e di docenza in materie letterarie. Info: Sito | Google+ | Tutti i post scritti

Leave a comment

Your email address will not be published.


*