Il Puzzle Moro: il 2 giugno a Maglie

Giovanni Fasanella presenta il suo ultimo libro a Maglie, presso la Galleria Capece, in un evento organizzato dal Lions Salento Territorio e Ambiente

Puzzle Moro

Il 2 giugno a Maglie, presso la Galleria Capece, Giovanni Fasanella, grandissimo giornalista e scrittore, presenterà il suo ultimo capolavoro edito da Chiare Lettere: “Il Puzzle Moro – Da testimonianze e documenti inglesi e americani desecretata, la verità sull’assassinio del leader DC”.
Non sarà una semplice presentazione di un libro ma un vero e proprio dialogo tra l’autore e Vincenzo Corona, giornalista di Leccenews24.it.
L’evento è organizzato dal Lions Club Salento Territorio e Ambiente.

La vicenda Moro: un caso internazionale per eccellenza

L’omicidio Moro è un caso internazionale per eccellenza. Dall’acquisizione di documenti desecretati a Londra e a Washington (dall’ultima commissione d’inchiesta parlamentare sul caso Moro), Giovanni Fasanella dimostra che una parte delle amministrazioni Usa, con gli inglesi e la complicità di Francia, Germania, Unione Sovietica, Cecoslovacchia e Bulgaria, avevano interessi convergenti a fermare Moro.
L’autore, attraverso la raccolta di queste informazioni, è riuscito a ricostruire il contesto internazionale e le complicità interne in cui maturò il delitto Moro. Un vero e proprio puzzle.

Giovanni Fasanella

Giovanni Fasanella, giornalista, sceneggiatore e documentarista, da anni è impegnato a ricostruire il contesto geopolitico della storia italiana. Per Chiarelettere ha già pubblicato “Colonia Italia” assieme a Mario José Cereghino, il “Golpe Inglese” e con Rosario Priore “Intrigo Internazionale”.